I servizi socio assistenziali

/SERVIZI SOCIO ASSISTENZIALI
SERVIZI SOCIO ASSISTENZIALI2018-10-24T17:23:15+02:00

L’assistenza sociale, domiciliare ed educativa

Sin dal 1986 la Cooperativa di Solidarietà Sociale “La Famiglia” ha attivato servizi di aiuto (assistenza sociale, domiciliare ed educativa) alla persona.

Le attività di prevenzione e di sostegno alle persone che accedono ai servizi sia direttamente sia su segnalazione al servizio stesso hanno l’obiettivo di:

  • ridurre il disagio di minori, adulti e anziani;
  • garantire salute e benessere alla popolazione locale.

Il nostro contributo sul territorio

Il progetto Chunga Dado e Connettiamoci

All’interno dei servizi erogati in provincia di Biella, La Famiglia, in RTI con la Cooperativa Animazione Valdocco, è affidataria, per conto del Consorzio Socio-Assistenziale IRIS Sede di Andorno, di due servizi supplementari dedicati ai minori: il Progetto Ciunga Dado e il Progetto Connettiamoci. Il primo progetto ha l’obiettivo di offrire opportunità ricreative al di fuori del contesto scolastico ai minori che vivono situazioni di disagio. Il secondo è rivolto invece attività di prevenzione sull’uso/abuso dei social network e degli strumenti informatici.

Utilizziamo i cookie per rendere migliore la tua esperienza su questo sito. Puoi comunque disattivarli o impostarli secondo le tue preferenze. Impostazioni Ok

Cookies da terze parti