chi siamo
Cooperativa di Solidarietà Sociale “La Famiglia”
Per la promozione umana e l’integrazione sociale dei cittadini
La Cooperativa di Solidarietà Sociale “La Famiglia” è stata la prima cooperativa del territorio biellese ad occuparsi della gestione dei servizi socio assistenziali per conto di Comunità Montane e Consorzi dei Comuni.
Siamo un gruppo di persone che, sin dal 1986, lavoriamo con l’obiettivo di garantire salute e benessere alla popolazione locale riducendo il disagio, nelle diverse fasce di età (minori – adulti – anziani) e nelle diverse condizioni di vita.
Lo facciamo sia attraverso l’approfondita conoscenza delle caratteristiche del contesto locale, sia attraverso interventi educativi, di assistenza e di cure professionali svolte in collegamento alla rete di risorse presenti sul territorio.
Oggi la nostra Cooperativa è affidataria, in ATI con la Cooperativa Animazione Valdocco, di tutti i
servizi socio assistenziali ed educativi del Biellese occidentale e del servizio di educativa territoriale di Vercelli. È inoltre affidataria dell’area anziani ed adulti dei Servizi Sociali del capoluogo di Provincia. Collabora con altre cooperative del Biellese nell’ambito di servizi di sostegno alla disabilità.
La Cooperativa, aderente a Legacoop, fa parte del Consorzio Sociale Orizzonti di Biella ed è certificata ISO 9001. Collabora inoltre con l’Associazione di Promozione Sociale “Legami di Cuore” che, sul territorio, sostiene le persone e gli animali di famiglie in difficoltà.